Un buon principio va sempre a buon fine...

Un metodo alternativo di risoluzione delle controversie

 

L'arbitrato è un procedimento "Giudiziario" alternativo ed equiparato al Tribunale. E' considerato nel novero delle ADR, ovvero, si configura come un metodo alternativo di risoluzione delle controversie.
E’ uno strumento con cui è possibile risolvere le liti civili e commerciali, sia in ambito domestico che internazionale, come detto, in alternativa ai procedimenti di giustizia ordinaria.

Concilia Lex SpA
Notizie dal blog

Notizie e aggiornamenti dal mondo della Mediazione

Avvocati: in arrivo le nuove tabelle compensi per negoziazione assistita e mediazione
Avvocati: in arrivo le nuove tabelle compensi per negoziazione assistita e mediazione

Novità per quanto riguarda i compensi agli avvocati per le procedure conciliative e le negoziazioni assistite. In particolare si parla dell’introduzione di una tabella tutta dedicata. È la proposta del ministero della Giustizia sul tavolo in questi giorni. Vediamo di cosa si...leggi altro

Il mediatore professionista: ecco come lavora
Il mediatore professionista: ecco come lavora

Né giudice, né arbitro. Non emette sentenze e non prende parte. È il mediatore professionista, figura professionale che riscuote sempre più successo nei Paesi europei (secondo il filone americano) ma che invece in Italia risulta ancora non adeguatamente conosciuta. Chi è,...leggi altro

Spese di avvio in mediazione: non è possibile fissarle sotto i 40 euro
Spese di avvio in mediazione: non è possibile fissarle sotto i 40 euro

È possibile fissare le spese di avvio dei procedimenti di mediazione a 30 euro più Iva anziché a 40 euro, così come previsto dal DM 180/2010? La risposta è no. Il quesito, che è stato posto nei giorni scorsi da un organismo di mediazione, ha avuto dunque risposta nettamente...leggi altro

Giurisprudenza

In questa sezione è possibile visionare le sentenze e le ordinanze più aggiornate in materia di mediazione, conciliazione e adr. Tali testi, pronunce delle più autorevoli Autorità giudiziarie in Italia, hanno lo scopo di creare un raccoglitore della giurisprudenza che si sta formando nel settore della mediazione.

Consulta

News

Tutte le notizie sul mondo della mediazione, adr e formazione professionale aggiornate in tempo reale e commentate da esperti del settore. Ordinanze, sentenze e non solo, eventi, aggiornamenti giurisprudenziali, che possono essere consultati comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone, con un semplice clic.

Leggi

Videogallery

Visualizza nella nostra galleria tutti i video che suggellano eventi, convegni, workshop e momenti significativi del nostro corporate.

Guarda

Fotogallery

Riproponiamo in questa sezione i momenti più significativi dell’evoluzione del nostro organismo di mediazione dagli esordi fino ad oggi.

Guarda

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy