Organismo di vigilanza
Concilia Lex S.p.A. è impegnata nella compliance e governance aziendale, nel risk management, ovvero nella prevenzione dei rischi-reati, applicando, con carattere di volontarietà, i modelli organizzativi ed il codice etico ai sensi del D.Lgs. n. 231 del 2001.
A tal fine ha costituito un Organismo di Vigilanza, dotato di pieni ed autonomi poteri di iniziativa e di controllo sulle attività di Concilia Lex S.p.A..
L’Organismo di Vigilanza è un organismo collegiale che ha il compito di assicurare un adeguato livello di professionalità e continuità di azione e di valutare l'adeguatezza dei modelli di organizzazione, gestione e controllo e del Codice Etico adottati da Concilia Lex S.p.A., nonché di vigilare, attraverso le preposte funzioni della Società, sul loro funzionamento ed osservanza, al fine di prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/01 e sue successive modifiche ed integrazioni.
Certificazione di qualità

Concilia Lex S.p.A. è il primo organismo di mediazione in Italia ad aver conseguito la certificazione di qualità.
Concilia Lex S.p.A. è conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2008 per l’attività di organizzazione e gestione dei servizi di conciliazione, mediazione e risoluzione stragiudiziale delle controversie di qualsiasi natura e/o tipo.