• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • A Napoli Concilia Lex raddoppia: nuova sede nei pressi di Piazza Municipio

A Napoli Concilia Lex raddoppia: nuova sede nei pressi di Piazza Municipio

Una nuova sede entra nella galassia Concilia Lex S.p.A.
E’ ufficiale l’apertura di una nuova sede a Napoli nella centralissima via Cervantes, raccordo tra le prestigiose Piazza Municipio e Piazza Matteotti. Per il nostro organismo, iscritto al n.143 del Registro del Ministero della Giustizia, si tratta di un importante centro nevralgico, posizionato nel cuore del capoluogo regionale, che va ad affiancarsi alla sede che già opera nei pressi del Tribunale cittadino. La nuova apertura conferma la posizione di leadership della nostra struttura nella città di Napoli e rafforza il legame con il territorio ed il tessuto sociale e professionale della terza città d’Italia.
“Sono un mediatore esperto, tra i primi a percepire il valore dell’istituto della mediazione – commenta l’Avv. Mario Mascolo, referente della nuova sede napoletana -. Ho conosciuto Concilia Lex nel corso di una mediazione, ed ho subito apprezzato l’organizzazione e la professionalità della struttura, a tal punto da inaugurare un percorso di collaborazione che oggi vede una tappa fondamentale. La Concilia Lex opera all’insegna della trasparenza in tutte le attività che intraprende. A Napoli, che è culla del diritto – prosegue l’avvocato Mascolo – sta crescendo l’attenzione e la fiducia nei confronti dell’istituto della mediazione. Il Tribunale è tra i più grandi d’Italia ed abbraccia un’area metropolitana vasta e complessa. I Giudici si stanno avvicinando sempre più alla mediazione, in special modo i togati della Corte di Appello, con pronunce che sembrano aver recepito e fatto proprio il principio di effettività della mediazione e la necessità che la procedura non si fermi al primo incontro. La compresenza di questi fattori ci fa ben sperare per il futuro della mediazione a Napoli ed in Campania”.
“L’attivazione della sede di Via Cervantes conferma la bontà del nostro modello“ – queste le parole della dott.ssa Serena Casaburi, referente della Segreteria Generale - la scelta di rafforzare la nostra presenza a Napoli è dettata dalla volontà di incentivare il rapporto di fiducia con i tanti professionisti che svolgono la propria attività nel cuore della città ed offrire un servizio di qualità all’utenza finale”.
Un’apertura, quella di Via Cervantes, che dà ulteriore forza al percorso di crescita che Concilia Lex ha intrapreso e che vedrà nella Terza Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, in programma il prossimo 12 Ottobre a Roma, un’altra tappa fondamentale. Presso il The Church Hotel, infatti, si ritroveranno tutti i mediatori e gestori dell’organismo ed un ricco parterre di esperti e cultori della materia, oltre ad esponenti delle istituzioni e del mondo delle associazioni forensi.
Per depositare una istanza per la sede di Napoli Via Cervantes clicca qui.

A cura della Dottoressa Serena Casaburi

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA