• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Attiva la sezione Centro Studi sul sito di CONCILIA LEX S.p.A.

Attiva la sezione Centro Studi sul sito di CONCILIA LEX S.p.A.

Attiva la sezione Centro Studi sul sito di CONCILIA LEX S.p.A.
di Laura Di Domenico
Addetto Stampa CONCILIA LEX

L’organismo di mediazione ed ente di formazione Concilia Lex S.p.A., con sede legale a Nocera Inferiore in provincia di Salerno, ha creato sul proprio sito web www.concilialex.it una nuova sezione denominata “Centro Studi” che mira ad offrire agli utenti un servizio di consultazione di testi normativi, sentenze, ordinanze e dati statistici in materia di mediazione.

La sezione Centro Studi si articola in tre sottosezioni: una riguarda la legislazione ovvero la normativa italiana e comunitaria in materia di mediazione, conciliazione e A.D.R.; vi è, poi, la sezione dedicata alla giurisprudenza dove vengono raccolti e riportati integralmente testi di ordinanze e sentenze pronunciate dalle Autorità giudiziarie in Italia nel settore della mediazione; infine vi è lo spazio riservato ai dati statistici elaborati dalla Direzione Generale della Statistica del Ministero della Giustizia che offrono una panoramica completa ed esaustiva sull’andamento delle mediazioni in Italia a partire dal 21 marzo 2011, data in cui è entrato in vigore l’istituto della mediazione come condizione di procedibilità per molte controversie in materia civile e commerciale.

“E’ stato un lavoro minuzioso e impegnativo che ci sta già dando molte soddisfazioni così come testimoniato da alcuni giovani professionisti e operatori del settore che hanno avuto l’esigenza di approfondire alcune tematiche relative alla mediazione e ci hanno fatto sapere di aver trovato nel nostro sito una valida fonte di informazione, consultazione e conoscenza” spiega l’Amministratore Delegato di Concilia Lex S.p.A., Dott. Carmelo Cavallaro. “Ed è proprio per assolvere a questo bisogno di informazione e di confronto tanto sentito in un settore nuovo e per certi versi lacunoso come quello della mediazione che Concilia Lex S.p.A. tiene molto alla cura e all’aggiornamento costante dei propri siti ufficiali (www.concilialex.it e www.formazionemediatoriconcilialex.it), sempre ricchi di notizie e novità in tempo reale, nonché alla viva partecipazione a convegni, meeting, seminari ma anche a canali interattivi, social network e blog formatisi sul web per la condivisione di esperienze e informazioni tra gli addetti ai lavori. L’impegno di ognuno, la collaborazione e il confronto si stanno rilevando carte vincenti per lo sviluppo e la diffusione della disciplina conciliativa e Concilia Lex S.p.A. intende adoperarsi sempre di più per dare il suo contributo alla mediazione” conclude il Dott. Cavallaro.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA