• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Chi sono i protagonisti della I^ Giornata della Mediazione Civile e Commerciale? Conosciamoli meglio

Chi sono i protagonisti della I^ Giornata della Mediazione Civile e Commerciale? Conosciamoli meglio

I^Giornata della Mediazione Civile e Commerciale Concilia Lex: l’evento, che come abbiamo sottolineato diverse volte, Concilia Lex ha organizzato a Napoli negli spazi della Mostra d’Oltremare per il prossimo autunno (venerdì 14 ottobre), vede in questi giorni coinvolti gli organizzatori nei preparativi per far sì che tutto si svolga per il meglio. Il programma si va via via delineando, ma nel frattempo c’è chi ha dato già il suo assenso alla partecipazione. Chi sono dunque i relatori del convegno del 14 ottobre 2016 che hanno confermato il loro intervento? Ecco qualche breve info riguardo ai loro curricula.

La presenza più folta tra i relatori della I^ Giornata della Mediazione Civile e Commerciale (che il nostro organismo di mediazione sta accuratamente approntando) è data dal Ministero della Giustizia, che sarà rappresentato da tre personalità: l’onorevole avvocato Gennaro Migliore, sottosegretario al dicastero di via Arenula; il consigliere Giuseppe Santalucia, Capo dell’Ufficio Legislativo; il dott. Fabio Bartolomeo, direttore generale di Statistica ed Analisi Organizzativa del Dipartimento ministeriale dedicato all’organizzazione giudiziaria.

Confermata anche la presenza di Piercamillo Davigo, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, consigliere della Corte di Cassazione, che già in diverse occasioni ha espresso il suo parere circa il concetto di mediazione. La voce dell’’istituzione universitaria sarà invece dalla Prof.ssa Paola Lucarelli, professore straordinario di Diritto Commerciale nell’Università degli Studi di Firenze, facoltà di Giurisprudenza, dipartimento di Diritto Privato e Processuale. A questi nomi potrebbero comunque aggiungersene altri, dato che il programma è tuttora "work in progress".

Gli interventi dei relatori saranno preceduti dai saluti di altri nomi importanti sia per la città di Napoli che per la comunità civile: il Sindaco di Napoli, da poco rieletto, Luigi De Magistris; il presidente del Tribunale di Napoli, dott. Ettore Ferrara; e l’avvocato Pietro Elia, responsabile scientifico della Concilia Lex S.p.A. I lavori saranno coordinati e moderati dalla Prof.ssa Maria Teresa Cuomo, docente all’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex, dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA