• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Competenza Territoriale, Concilia Lex propone nuove semplificazioni

Competenza Territoriale, Concilia Lex propone nuove semplificazioni

Competenza Territoriale, Concilia Lex propone nuove semplificazioni
di Vinicio Marchetti
Addetto Stampa CONCILIA LEX





Competenza Territoriale, Concilia Lex propone nuove semplificazioni





L’attività di mediazione, oggigiorno, rappresenta un’autentica affermazione democratica dei diritti dell’uomo. Un procedimento molto rapido e in grado di far risparmiare notevoli cifre economiche a chiunque voglia usufruirne. Tutto questo viene affidato a un professionista del settore, un mediatore imparziale e competente che, grazie alla propria preparazione, è in grado di ristabilire l’ordine tra le parti. Concilia Lex, azienda leader del settore della Mediazione, non rappresenta ne un giudice ne un arbitro.

Concilia Lex è un organo che concilia il dialogo tra due parti in lite. Concilia Lex permette si esaminare diverse soluzioni e riesce a creare il giusto vantaggio per entrambi. Un processo conciliativo non conduce mai ad avere davanti vinti o vincitori, ma conduce solamente a creare un accordo complessivo e silenzioso, semplice e favorevole, tutto questo senza il fastidioso e lungo fragore proveniente dalle lunghe e tremende azioni giudiziarie.

Concilia Lex è sempre al passo con l’innovazione e, soprattutto, con la ricerca costante delle agevolazioni nei confronti della clientela. L’ultima agevolazione in tal senso è quella concernente la competenza territoriale. Questa funzione consente, in pratica, di trovare nel modo più rapido possibile il proprio tribunale di competenza e tutte le sedi Concilia Lex dislocate su tutto il territorio nazionale. Tutto ciò in riferimento all’ art. 4 della legge 98 del 09/08/2013, in cui viene precisato che “la domanda di mediazione relativa alle controversie di cui all’ articolo 2, è presentata mediante deposito di un’istanza presso un organismo del giudice territorialmente competente per la controversia…”.

Questo metodo non fa che rendere ancora più semplice e veloce un procedimento che già, di per se, riduce drasticamente i tempi lunghissimi delle comuni azioni giudiziarie. Il progresso ha portato agevolazioni in tutti i campi e, la Mediazione, ne è un esempio lampante.


Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA