• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex a fianco dei Comuni

Concilia Lex a fianco dei Comuni

Concilia Lex a fianco dei Comuni
di Vinicio Marchetti
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Sempre più Comuni scelgono di avvalersi di uno sportello di mediazione per la risoluzione dei conflitti. Concilia Lex si pregia di essere la scelta giusta per offrire la giusta consulenza per quanto concerne qualsiasi tipo di mediazione.

La mediazione civile, sempre più, sta diventando una componente fondamentale nella vita delle persone. Uno sguardo nuovo verso il futuro della risoluzione delle problematiche. Un metodo del tutto innovativo per capire nel minor tempo possibile quale sia il metodo migliore per conciliare.

Il conflitto e tutte le altre problematiche, rappresentano un fenomeno del tutto naturale e fisiologico. Il conflitto è una problematica che blocca la comunicazione tra le parti interessate e interrompe con forza ogni forma di relazione sociale. Grazie alla mediazione i soggetti coinvolti non si concentrano più sull’affermazione della proprie ragioni ma, più che altro, sulle possibili soluzioni da ricercare per raggiungere la soddisfazione completa.

Applicare questo all’interno dei Comuni significa abbandonare tutti gli schemi tradizionali e ci si concentra sui bisogni reciproci. Così facendo, trovare la via più facile per soddisfarli diventa facile e veloce.

La mediazione civile, ormai, è a una svolta. Questo concetto va facendosi sempre più radicato nella mente delle persone e, avvalersene, sta diventando, con assoluta certezza, all’ordine del giorno. Un metodo ottimo per ridurre i termini di ciò che, una volta, avrebbe richiesto delle tempistiche infinite e un iter giurisdizionale lungo e tortuoso. Mantenere i rapporti, poi, era pura utopia. Adesso, mediare significa ascoltare i bisogni dell’altro e ribadire i propri, incontrarsi a metà strada, ottenere ciò che si vuole senza dover attaccare l’altro. I conflitti, in fondo, nascono così… incomprensioni, paure e distacco. Favorire il naturale riavvicinamento delle parti significa sapere fino in fondo ciò che è giusto, e renderlo reale.

La mediazione, quindi, rappresenta una svolta epocale e socialmente determinante in quanto agevola la risoluzione dei conflitti conservando intatti anche i rapporti del futuro.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA