• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex Campobasso: siglato protocollo d’intesa con Confesercenti

Concilia Lex Campobasso: siglato protocollo d’intesa con Confesercenti

Diffondere la cultura della mediazione civile e commerciale tra le piccole e medie imprese. Queste le finalità del protocollo di intesa siglato tra la sede di Concilia Lex Campobasso e la Confesercenti provinciale di Campobasso.
Confesercenti è una delle principali associazioni imprenditoriali del Paese con più di 350 mila PMI del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria, capaci di dare occupazione ad oltre 1.000.000 di persone. Un punto di riferimento per le imprese su tutto il territorio nazionale, finalizzata a fornire agli associati strumenti e supporto per l’innovazione e la crescita. In questa ottica nasce la collaborazione con Concilia Lex S.p.A. e con la sede di Campobasso: incentivare l’utilizzo dello strumento della mediazione da parte delle piccole e medie imprese del territorio molisano grazie ad un ente in grado di fornire un servizio di elevata qualità e professionalità. Il cuore dell’economia del nostro paese è costituito proprio dalle piccole e medie imprese, che più spesso e più profondamente possono risentire della lentezza della macchina giudiziaria e della rottura di rapporti imprenditoriali e commerciali di lunga durata.
Queste le osservazioni della Dott.ssa Simona Di Giovanni, referente della sede Concilia Lex di Campobasso, sulla partnership appena ufficializzata: “In Confesercenti Campobasso abbiamo trovato un interlocutore esperto ed attento, che ha saputo sin da subito cogliere tutto il potenziale della mediazione civile e commerciale a beneficio delle aziende del nostro territorio. Non è facile parlare di mediazione e diffonderne la cultura, ma il sostegno che abbiamo trovato in un’associazione prestigiosa, diffusa in maniera capillare sul territorio, e la disponibilità a farsi portavoce delle risorse della mediazione per le imprese, ci spinge ad essere ottimisti e ad intraprendere ulteriori attività: contiamo, infatti, entro la prossima primavera, di organizzare sotto il brand Concilia Lex e in partnership con Confesercenti una seconda tappa del Roadshow della mediazione civile e commerciale, un’ “esperienza di mediazione” a Campobasso. Siamo fortemente intenzionati a coinvolgere anche il Tribunale per elaborare insieme ai giudici del nostro territorio buone procedure per una mediazione più efficace. Spero che il mio appello e quello di Concilia Lex, per una cooperazione con i giudici delle sezioni civili, venga raccolto e si possano attuare iniziative che portino benefici al tessuto sociale ed imprenditoriale del nostro territorio.”
A cura dell'Ufficio Stampa

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA