• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex fa bilanci e si proietta nel nuovo anno

Concilia Lex fa bilanci e si proietta nel nuovo anno

Concilia Lex fa bilanci e si proietta nel nuovo anno
di Laura Di Domenico
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Quando un anno volge al termine, è tempo di fare bilanci. Concilia Lex, organismo di mediazione ed ente di formazione con sede legale a Nocera Inferiore in provincia di Salerno, non si esime dal farli con la serenità e la consapevolezza dell’impegno e della serietà profusi nelle attività e delle ulteriori energie e risorse da impiegare nel prossimo anno.

“E’ stato un anno intenso – commenta il Dott. Carmelo Cavallaro, Presidente di Concilia Lex – un anno che, insieme all’introduzione del nuovo istituto della mediazione civile e commerciale, ci ha visto nascere, crescere e affrontare le sfide quotidiane con dedizione, costanza e passione. Questi stessi valori intendiamo rinnovare nel nuovo anno che verrà, consapevoli che c’è ancora tanta strada da percorrere. Noi, organismi di mediazione ed enti di formazione tutti, abbiamo una missione importante: quella di essere pionieri di una disciplina innovativa come la mediazione civile e commerciale ed abbiamo il compito di adoperarci nell’erogare un servizio di mediazione di qualità e nel formare mediatori competenti e affidabili".

“Dal nostro lavoro e da quello delle istituzioni dipende il futuro della mediazione che, se attecchirà in Italia come accaduto nel resto d’Europa, darà i suoi frutti consentendo alla macchina giudiziaria di risollevarsi dal carico del contenzioso che la affligge e avvicinando le persone alla giustizia dando loro l’opportunità di risolvere in prima persona le controversie di cui sono i protagonisti in tempi brevissimi, a costi molto contenuti e con maggiore soddisfazione”, continua il presidente di Concilia Lex.

“Questo è l’onere e l’onore che noi tutti abbiamo e dobbiamo perseguire! In questo percorso vorrei ringraziare tutti coloro che hanno dato un valido contributo alla crescita di Concilia Lex, in primis i miei stretti collaboratori con cui condivido quotidianità gli impegni professionali, i mediatori, il cui apporto è prezioso e fondamentale, i consulenti esterni e tutti quanti hanno creduto in Concilia Lex e continuano a stimarci e a sceglierci riconoscendoci come un punto di riferimento rilevante in materia di mediazione e formazione per mediatori. Auguro un magnifico nuovo anno a tutti i mediatori, i formatori, gli enti di formazione e gli organismi di mediazione d’Italia e del mondo” conclude il Dott. Cavallaro.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA