• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex S.p.A. augura all’onorevole Migliore i migliori risultati come sottosegretario alla Giustizia

Concilia Lex S.p.A. augura all’onorevole Migliore i migliori risultati come sottosegretario alla Giustizia

Nei giorni scorsi il Governo Gentiloni ha provveduto a nominare i nuovi sottosegretari di Stato. Tra le varie novità e riconferme ricordiamo quelle che sono state le nomine alla Giustizia e al suo relativo ministero: la senatrice Federica Chiavaroli, il dott. Cosimo Maria Ferri e l’onorevole dott. Gennaro Migliore (già sottosegretario alla Giustizia sotto il Governo Renzi). A quest’ultimo Concilia Lex porta i migliori auguri per la sua riconferma e per continuare il suo lavoro sulla mediazione, già svolto nei mesi scorsi.

Come molti di coloro che ci seguono ricorderanno, l’onorevole Migliore è stato uno dei protagonisti della I^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, svoltasi lo scorso 14 ottobre 2016 a Napoli e voluta fortemente proprio da Concilia Lex. In quell’occasione, durante un’intervista che ci concesse, chiedemmo all’on. Migliore cosa si attende dal lavoro della commissione Alpa e, in generale, dal 2017 per la mediazione. La sua risposta? Ottimista e propositiva: “Ci aspettiamo che nel corso del 2017 si possa definire, a partire dai lavori della commissione Alpa, un testo normativo ed un ulteriore provvedimento legislativo, che corregga anche cose che in passato non hanno funzionato, perché evidentemente le modifiche che sono state apportate nei mesi passati non sempre hanno sortito effetti positivi e noi come ministero vogliamo prenderne atto” . (Per guardare l’intervista integrale vai sul nostro canale Youtube, cliccando qui ).

Ci parlò, poi, di una soluzione per superare i limiti odierni della mediazione civile: “C’è bisogno di una grande informazione. Il più grande limite in tale settore, infatti, è dato dal fatto che più della metà delle parti non si presenta al primo incontro in mediazione e da altri problemi, che comunque sono oggetto di un intervento normativo, in modo tale da individuare in maniera organica quali sono i campi, spiegarli bene e divulgarli”.

All’onorevole Migliore auguriamo, dunque, che il rinnovo del suo mandato come sottosegretario possa essere foriero di un ottimo lavoro anche sulla mediazione, aspettando risultati concreti per i prossimi mesi.

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex, dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA