• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex S.p.A. organismo specializzato in mediazione in marchi e brevetti

Concilia Lex S.p.A. organismo specializzato in mediazione in marchi e brevetti

Concilia Lex S.p.A. organismo specializzato in mediazione in marchi e brevetti
di Vinicio Marchetti
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Concilia Lex S.p.a, grazie alla propria notevole esperienza professionale, si pregia di essere azienda leader nella Mediazione in marchi e brevetti. Ma cosa avviene nel momento in cui questo settore necessita dell’aiuto della mediazione? Andiamo a scoprirlo.

Nel momento in cui nasce un conflitto sul diritto di proprietà industriale (come potrebbe essere, ad esempio, una diatriba sul marchio, sul brevetto ecc.), la reazione più comune, senza ombra di dubbio, è sempre quella di rivolgersi alla tutela giudiziaria. Questo, molto probabilmente, pone in auge il problema di combattere una serie spinosa di questione burocratiche e non. I profili più complessi in cui viene a nascere abitualmente un complesso dibattito giurisprudenziale sono sempre questi.

Come se non bastasse, poi, il percorso della tutela giudiziaria, rappresenta, sempre più, un flagello per quanto riguarda le problematiche territoriali. Il risultato, alla fine, consiste nel risolvere non soltanto le semplici questioni di interpretazione, ma anche il dover individuare il magistrato di competenza.

Concilia Lex propone con forza il ruolo della mediazione all’interno delle controversie per marchi e brevetti. Il primo dato positivo ad emergere, è la forte espansione ed evoluzione di questa materia. Perfino l’Unione Europea si è accorta dei vantaggi e lavora senza sosta per favorire l’inserimento della Mediazione a tutela della proprietà industriale.

In Italia, un fondamentale richiamo normativo è il D.Lgs. n. 28/2010 dove viene dichiarato che eventuali controversie concernenti i diritti di proprietà industriale definibili come diritti reali sono, con certezza, obbligatoriamente richiamate nel campo della mediazione obbligatoria.

Concilia Lex espande i suoi orizzonti. Appare evidente che, attraverso la professionalità e la competenza, qualsiasi problematica può essere risolta con la mediazione. Siamo sicuri che, adesso, con l’inserimento della mediazione obbligatoria, anche le questioni più spinose sono destinate a trovare la soluzione più economica e veloce.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA