• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex Vairano Patenora, la professionalità al servizio della mediazione delegata

Concilia Lex Vairano Patenora, la professionalità al servizio della mediazione delegata

Concilia Lex Vairano Patenora, la professionalità al servizio della mediazione delegata
di Vinicio Marchetti
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Concilia Lex Vairano Patenora, la professionalità al servizio della mediazione delegata

La mediazione penale raffigura una preparazione esecutiva, un meccanismo per la realizzazione e inveramento dell’archetipo della Giustizia riparativa. Con questo modo di dire, vogliamo dimostrare, con notevole precisione, un nuova traccia di analisi e azione sul reato, recepito come formalizzazione giudiziaria di un particolare conflitto, contrassegnato dall’appello a mezzi che sostengono il rappacificamento tra le parti coinvolte. Il rimedio simbolico e/o materiale del responso negativo del conflitto, per non parlare, poi, del rafforzamento del senso di fiducia collettivo.

Questo reato non è più inteso come un'offesa commessa verso la società immateriale o, probabilmente, come il comportamento che rompe l'ordine riconosciuto. Ma viene inteso come la parte emergente e legalmente considerevole di un più difficile rapporto sociale che, nel suo difficile deteriorarsi, può determinare mancanze, dispiacere, sofferenza a tutte le persone coinvolte e che, molto probabilmente, non richiedevano altro che l'attivazione di forme di dialogo, di risarcimento e rappacificamento legate a quello specifico contesto di conflitto.

La mediazione delegata, invece, non rappresenta altro che la decisione, da parte di un giudice, di delegare a un organismo del settore mediazione la risoluzione del conflitto.

In questo frangente, Concilia Lex, si presenta come un’azienda completa e che, attraverso gli innumerevoli anni di esperienza, ha avuto modo di trattare non poco l’argomento della mediazione delegata.

Tra le numerose sedi di Concilia Lex, c’è Vairano Patenora. Questa sede è presente in Via Risorgimento nei pressi del centro cittadino, non troppo distante dalla stazione. Ospitale e accogliente, è gestita da professionisti validi e intraprendenti, a cominciare dall’Avv. Guida Rita.

La Mediazione, oggigiorno, appare quasi come un passaggio obbligato. Con la professionalità di Concilia Lex, questo passaggio diventa ancora più semplice e indispensabile.

Ecco tutti i riferimenti di Concilia Lex - Sede di Vairano Patenora Via Risorgimento, 208 81058 Vairano Patenora (CE) Sede Accreditata ai sensi della circolare ministeriale del 13/06/2011




Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA