• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Fisco, si cambia: il governo approva cinque decreti. Ecco le novità.

Fisco, si cambia: il governo approva cinque decreti. Ecco le novità.

Sempre nell'ottica di migliorare la qualità del contenzioso e ridurre la durata dei processi (che oggi in primo grado è in media di 2 anni e 8 mesi) il decreto sul processo tributario potenzia gli strumenti deflattivi del contenzioso, a partire dalla mediazione.
Che, sempre nel limite dei 20mila euro, viene estesa a tutte le controversie, non solo a quelle con le Entrate. Il reclamo varrà anche per le liti catastali e sarà esteso a tutti gli agenti della riscossione, pubblici o privati
La conciliazione sarà possibile anche in appello e fuori udienza. Se raggiungono un accordo per la definizione totale o parziale della lite, sia in primo che in secondo grado, le parti potranno presentare ai giudici un'istanza sottoscritta da loro o dai loro difensori.
Articolo tratto da "Il Sole 24 Ore"

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA