• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Focus sui relatori del convegno Concilia Lex, conosciamoli meglio: l’on. Gennaro Migliore

Focus sui relatori del convegno Concilia Lex, conosciamoli meglio: l’on. Gennaro Migliore

Da oggi, ogni lunedì fino a settembre, ci occuperemo di portare dei focus sui relatori che prenderanno parte alla I^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, convegno organizzato da Concilia Lex per il prossimo 14 ottobre a Napoli, negli spazi della Mostra d’Oltremare (Sala Ischia). Una lente d’ingrandimento per conoscere meglio chi prenderà parte ad un evento unico nel suo genere che, per la prima volta dopo diversi anni, si concentrerà esclusivamente sul mondo della mediazione a livello nazionale.

Cominciamo il nostro “excursus” dall’onorevole Gennaro Migliore e conosciamolo meglio. Classe 1968, sposato e padre di due figli, dall’inizio di quest’anno ricopre l’incarico di Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, ma si occupa di politica già da molti anni, a partire dall’iscrizione nel Partito di Rifondazione Comunista già nel 1993. Quasi dieci anni dopo, nel 2004, compare tra i fondatori del Partito della Sinistra Europea ed è eletto nell'esecutivo fino al 2007. Nello stesso periodo (2006) comincia la sua carriera all’interno della Camera dei Deputati. Ed in realtà la sua attività parlamentare è davvero fervente, dal momento che nel suo curriculum può annoverare sia il far parte delle commissioni Giustizia e della Commissione Parlamentare per la collaborazione italo venezuelana sia l’essere molto attivo in termini della definizione dei principi della trasparenza e dei diritti, anche nel settore della comunicazione (è stato infatti, tra i suoi molti incarichi, componente della Commissione Parlamentare per l'Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi , Componente della Commissione di studio per la redazione di principi e linee guida in tema di garanzie, diritti e doveri per l'uso di internet).

Nello specifico della mediazione, la sua posizione si orienta sul sostenere la necessità di portare avanti gli strumenti di ADR e che non solo gli organismi di mediazione, ma anche gli esponenti dell’avvocatura e della magistratura, oltre che il mondo dell’istruzione specialistica (Università) collaborino anche attraverso protocolli d'intesa. Da evidenziare, infine, la sua posizione sulle casse di previdenza dei liberi professionisti, attraverso una mozione presentata dei recente alla Camera dei Deputati.

Per sapere tutto sul convegno di Concilia Lex del 14 ottobre clicca qui, nella nostra pagina Eventi .

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex, dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA