• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Focus sui relatori del convegno Concilia Lex S.p.A., conosciamoli meglio: ecco chi porgerà i saluti iniziali

Focus sui relatori del convegno Concilia Lex S.p.A., conosciamoli meglio: ecco chi porgerà i saluti iniziali

Per il nostro consueto appuntamento del lunedì sui protagonisti della I^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, questa settimana conosceremo meglio le personalità che porgeranno i loro saluti iniziali in occasione del grande convegno che Concilia Lex S.p.A. sta organizzando per il prossimo 14 ottobre a Napoli, negli spazi della Mostra d’Oltremare (Sala Ischia). Una lente d’ingrandimento per conoscere meglio chi prenderà parte ad un evento unico nel suo genere che, per la prima volta dopo diversi anni, si concentrerà esclusivamente sul mondo della mediazione a livello nazionale.

I saluti saranno portati all’inizio dei lavori del convegno da tre personalità di spicco della vita politica, professionale e pubblica del territorio campano e nazionale: dopo il sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, sarà la volta del dott. Ettore Ferrara, presidente del Tribunale di Napoli, e dell’avvocato Pietro Elia, Responsabile scientifico della Concilia Lex. Tutti si soffermeranno sull’opportunità che la cultura della mediazione costituisce per la Giustizia nel nostro Paese, dallo snellimento dei tempi procedurali all’economicità ed alla riservatezza del procedimento.

L’avv. Pietro Elia, in particolare, proprio in qualità di responsabile scientifico di Concilia Lex S.p.A. si soffermerà sul concetto di una moderna visione della Giustizia e del Diritto ed approfondirà la concezione di approccio “multidimensionale” alla controversia. Secondo quest’ottica, infatti, la Giustizia nel terzo millennio ha più sfaccettature, ed il diritto va verso una direzione “materializzante”, quindi al di là di quello che la norma del caso concreto prevede. Di conseguenza un avvocato moderno deve prendere atto che ogni controversia ha la soluzione più “appropriata”, e molte passano dalla procedura di mediazione.



A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex, dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA