• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Focus sui relatori della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale: l’avvocato Francesca Morao

Focus sui relatori della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale: l’avvocato Francesca Morao

Anche questa settimana, come ogni lunedì, ecco puntuale il focus sui protagonisti della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, il convegno che Concilia Lex S.p.A. sta organizzando per il prossimo 13 ottobre a Firenze, negli spazi del Grand Hotel Baglioni, Sala Michelangelo. Un parterre che quest’anno è ricchissimo e davvero articolato, così da affrontare tutte le criticità ed inquadrare nella giusta luce tutti gli aspetti della mediazione civile e commerciale.

Tra gli aspetti da considerare, che quest’anno sono davvero tanti e vari, c’è quello della mediazione bancaria e delle criticità che questa porta con sé, fatta talvolta di scetticismo e di mancato ricorso a questo strumento. A parlare di questo argomento ed a sciogliere alcuni dubbi in oggetto ci sarà l’avvocato Francesca Morao, responsabile per il contenzioso NPL in Banca Ifis. Conosciamola meglio, dando uno sguardo al suo curriculum in questo articolo.

Dopo un’esperienza di quattro anni all’interno di uno studio legale, nell’anno 2014 l’avvocato Francesca Morao entra a far parte di Banca IFIS. Qui, dopo una breve iniziale esperienza all’interno dell’Ufficio Reclami, inizia a gestire internamente, insieme ad un team di colleghi, tutto il contenzioso attivo. Con questo termine si intendono tutte le azioni autonome promosse contro la Banca. Ma l’avvocato Morao gestisce anche il contenzioso passivo (cioè quello che ha a che fare con le opposizioni alle attività di recupero giudiziale avviate dall’Istituto di Credito) a livello nazionale, relativamente al settore NPL.

Da aprile 2017 fornisce supporto legale all’Area NPL della Banca per l’attività di recupero stragiudiziale e giudiziale dei crediti deteriorati. Durante la II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale il suo intervento si focalizzerà su “Mediazione e contenzioso bancario: un focus sul recupero giudiziale dei crediti NPL”.

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex S.p.A., dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA