• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Grande successo per il convegno organizzato dalla Concilia Lex S.p.A. sede di Palermo

Grande successo per il convegno organizzato dalla Concilia Lex S.p.A. sede di Palermo

Ha suscitato grande attenzione il convegno sulla mediazione civile e commerciale organizzato dalla Concilia Lex S.p.A. sede di Palermo presso la locale Corte D’Appello. All’appuntamento hanno preso parte il dottor Pierangelo Bonanno, Responsabile della sede operativa Concilia Lex di Palermo nonché Docente di diritto ed economia, Mediatore civile e commerciale, l’avvocato Giuseppe Di Stefano, Vice Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, la professoressa Alessandra Pera, Docente Associato di Diritto Privato Comparato dell’Università degli Studi di Palermo, la dottoressa Letizia Russo, Notaio e Mediatore, e la dottoressa Rosanna Montalto, Vice Presidente Confcommercio di Palermo.

I relatori hanno sottolineato l’importanza della mediazione civile, che in questi anni ha assunto un ruolo di primo piano nel quadro ordinamentale. Nel suo intervento, l’avvocato Di Stefano ha parlato del ruolo dell’avvocato in mediazione. “La mediazione – ha detto il Vice Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati – va vista come una risorsa.” Di Stefano ha fatto un plauso alla Concilia Lex S.p.A. per l’apertura di una sede operativa a Palermo, in un momento storico che registra una riduzione del numero di organismi di mediazione nella città siciliana.
Dello stesso avviso la dottoressa Montalto che, dopo un’analisi dello scenario economico locale e nazionale, ha evidenziato i vantaggi della mediazione per le aziende.
La professoressa Alessandra Pera ha analizzato sentenze della Corte di Giustizia Europea, che hanno contribuito al dibattito giuridico culturale sulle controversie. Usucapione e mediazione sono stati i temi affrontati dalla dottoressa Letizia Russo.

Con questo convegno hanno preso ufficialmente il via le attività della Concilia Lex S.p.A. sede operativa di Palermo (Piazza Vittorio Emanuele Orando,6).

Ufficio Stampa
Dott. Giuseppe Alviggi
Stratego Comunicazione

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA