• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Il professore Angelo Danilo De Santis relatore alla “III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale”

Il professore Angelo Danilo De Santis relatore alla “III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale”

Il professore Angelo Danilo De Santis, docente di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi Roma Tre, interverrà in qualità di relatore alla III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale in programma venerdì 12 ottobre, dalle 15 alle 18, al The Church Palace di Roma.
L’evento, giunto alla terza edizione dopo il successo degli appuntamenti di Napoli e Firenze, moderato dal vicedirettore del Sole 24 Ore Alessandro Plateroti, fornirà una fotografia completa della situazione attuale della mediazione in Italia e delle prospettive future.
Il professore De Santis porterà il suo contribuito all’evento, frutto dell’esperienza come docente universitario e formatore in materia di mediazione civile e commerciale. De Santis, da sempre attento agli sviluppi del processo civile, ha conseguito nel 2015 il prestigioso Premio Redenti per la monografia "La tutela giurisdizionale collettiva. Contributo allo studio della legittimazione ad agire e delle tecniche inibitorie e risarcitorie”. Nel 2017 ha curato il volume “I profili processuali della nuova disciplina sulla responsabilità sanitaria.
E' titolare della docenza di "Mediazione, conciliazione e negoziazione assistita" presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Roma Tre ed autore, nel 2018, della monografia dal titolo "Contributo allo studio della funzione deterrente del processo civile".
A cura dell'addetto stampa Dott. Giuseppe Alviggi

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA