• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • In arrivo il corso di Concilia Lex S.p.A. dedicato alle strategie comunicative: “Comunicare per mediare”

In arrivo il corso di Concilia Lex S.p.A. dedicato alle strategie comunicative: “Comunicare per mediare”

LComprendere al meglio gli interlocutori per saper interpretare le loro intenzioni comunicative. Trovare l'accordo migliore e più soddisfacente per tutti nel breve e lungo termine. Allo stesso tempo cercare di influenzare il parere di chi ci ascolta. Sono gli obiettivi del corso“COMUNICARE PER MEDIARE” - Conciliare e Persuadere, che Concilia Lex S.p.A. organizza per venerdì 5 aprile, presso l’Hotel Holiday Inn Naples – Centro Direzionale Isola E 6. Otto ore full immersion, in due sessioni (dalle 9.30 alle 13.30 e poi dalle 14.30 alle 18.30) in cui si approfondirà il discorso sull'importanza della comunicazione strategica all'interno della mediazione.
Il corso, rivolto agli avvocati mediatori di diritto e ai mediatori professionisti, servirà ai fini dell’aggiornamento obbligatorio nell'ambito della formazione professionale e vedrà come protagonisti una docente d'eccezione: Donatella Agrizzi, avvocato, counselor, mental coach e mediatore.
Diversi saranno i temi affrontati durante la giornata formativa: dapprima si entrerà nei percorsi della Comunicazione studiati anche dalla PNL (Programmazione Neuro Linguistica), analizzando i particolari della percezione sensoriale predominante visiva, uditiva o cinestesica (capitoli che andranno sotto il nome di “Il mondo visivo, Il mondo uditivo, Il mondo cinestesico”). Successivamente si andranno ad osservare quelle che sono le mappe mentali, anche intesa come legata al territorio. Si passerà poi a parlare dell'interazione come veicolo comunicativo, in particolar modo focalizzandosi sull'utilizzo della prossemica per creare comunicazione a distanza e sull'ascolto, sia attivo che passivo.
Al termine del corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione. Per info su costi e modalità di partecipazione si può contattare il numero 388/8790190 oppure scrivere all'e-mail: e.dimartino@concilialex.it.
A cura dell'Ufficio Stampa

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA