• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • L’Unione Europea strizza l’occhio alla mediazione, Concilia Lex vede il paese dirigersi verso la strada giusta

L’Unione Europea strizza l’occhio alla mediazione, Concilia Lex vede il paese dirigersi verso la strada giusta

L’Unione Europea strizza l’occhio alla mediazione, Concilia Lex vede il paese dirigersi verso la strada giusta
di Vinicio Marchetti
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Anche l’Unione Europea ha espresso la sua volontà positiva nei confronti della Mediazione. Come in tutte le nazioni civilizzate e moderne, il desiderio di conciliazione rappresenta una scelta fondamentale affinché si possa raggiungere la possibilità di risolvere un conflitto, una problematica, una situazione di profondo disagio.

L’Italia non può e non deve rimanere indietro rispetto alle innovazioni. In virtù di questo, Concilia Lex, azienda leader nel settore della mediazione, sposa l’ obiettivo raggiunto con la reintroduzione della mediazione obbligatoria all’ interno del sistema italiano.

Il premier Enrico Letta non è rimasto sordo alle imposizioni pervenute dalle maggiori cariche europee e, finalmente, anche il tanto decantato “Governo del fare”, pare abbia deciso di strizzare l’occhio al futuro.

La mediazione, oltre che essere più economica e veloce rispetto a qualsiasi iter legale, rappresenta, davvero, un metodo infallibile per poter risolvere una questione spinosa mantenendo, sempre e comunque, i rapporti tra le parti coinvolte.

Non molti sanno, poi, che l’accordo di mediazione ha il medesimo valore di un comune contratto. Questo, quindi, risulta del tutto efficace e assolutamente vincolante per le parti che intendono sottoscriverlo. Le parti coinvolte, quindi, sono le assolute protagoniste della ricerca della giusta soluzione sulla vertenza in auge. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere un accordo, esiste sempre la possibilità di poter ricorrere al giudice ordinario. la mediazione, appunto, raffigura un tentativo di soluzione completamente indipendente costruito sul dialogo e la cooperazione tra le parti e non estromette o eclissa il sistema giudiziario.

Concilia Lex si fa portavoce di questo sistema moderno, ottimo, capace di ottenere risultati eccezionali in tempi molto brevi con costi del tutto dimezzati. Il principio fondamentale dell’economia si basa proprio su questo, in fondo: la ricerca della massima soddisfazione con il minimo sforzo. Adesso, grazie alla mediazione, anche dal punto di vista legale è possibile.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA