• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • L’Università degli Studi "Roma Tre" concede il patrocinio morale alla III giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale

L’Università degli Studi "Roma Tre" concede il patrocinio morale alla III giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale

L’Università degli Studi "Roma Tre" ha deliberato l’approvazione della concessione del patrocinio morale all’evento organizzato da Concilia Lex S.p.A. il prossimo 12 ottobre a Roma, la III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale.
Un sostegno importante da parte di uno degli atenei più prestigiosi in Italia. Sempre più spesso, infatti, si sottolinea quanto sia fondamentale il coinvolgimento delle istituzioni didattiche e scientifiche di ordine superiore per una diffusione della cultura della mediazione e di gestione del conflitto attraverso strumenti alternativi di risoluzione delle controversie.
L’appoggio ricevuto dall’Università degli Studi "Roma Tre" unitamente alla presenza del Prof. Angelo Danilo De Santis, docente di Diritto Processuale Civile presso il medesimo ateneo, rappresentano un chiaro segnale di ampliamento delle prospettive degli ambienti accademici rispetto ad iniziative innovative e pionieristiche come la III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale.
Anche il format dell’evento sarà del tutto innovativo: un dibattito, più che una tavola rotonda, sul tema “La mediazione Civile e Commerciale: un’autentica rivoluzione culturale” moderato dal vicedirettore de ll Sole 24 Ore, Alessandro Plateroti, in cui si alterneranno le voci dei massimi esperti del settore, delle imprese, e delle istituzioni per tracciare lo stato dell’arte e le prospettive della mediazione nell’università, nelle aziende e a livello normativo.

Per registrarti clicca qui

A cura della Dott.ssa SerenaCasaburi

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA