• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • La III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale sarà patrocinata da Unindustria, l'Associazione territoriale del sistema Confindustria in Lazio

La III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale sarà patrocinata da Unindustria, l'Associazione territoriale del sistema Confindustria in Lazio

Unindustria, Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, ha concesso il proprio patrocinio alla III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, in programma venerdì 12 ottobre al The Church Palace.
L’associazione, la più grande del sistema Confindustria per estensione territoriale con oltre 3 mila aziende aderenti, ha accettato l’invito della Concilia Lex in virtù degli obiettivi della manifestazione, che si propone di diffondere la cultura della mediazione in Italia.
“Siamo orgogliosi che Unindustria, la più grande organizzazione del panorama confindustriale, abbia concesso il patrocinio morale alla nostra iniziativa ritenendola meritevole di apprezzamento – spiega l’avvocato Carmelo Cavallaro, referente nazionale della Concilia Lex – Il patrocinio di Unindustria è per Concilia Lex, iscritta a Confindustria già da un anno, un segnale importante di crescita e consolidamento a livello nazionale.”
Come evidenziato in altre occasioni, - continua Cavallaro - da tempo si discute sulla opportunità di allargare le materie oggetto di mediazione alle questioni di competenza del tribunale delle imprese. Le aziende sono, oggi, fin troppo penalizzate dai tempi e dai costi della giustizia ordinaria. Auspichiamo che l’attenzione mostrata da Unindustria, e la partecipazione al nostro evento, come moderatore, di Alessandro Plateroti, vice direttore del Sole 24 Ore, possano stimolare il dibattito in Italia su queste tematiche.

Per registrarti clicca qui A cura dell'addetto stampa Dott. Giuseppe Alviggi

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA