• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • La Pubblica Amministrazione ed il contenzioso: a Treviso e Rovigo via al corso su un nuovo modo responsabile nella gestione delle controversie

La Pubblica Amministrazione ed il contenzioso: a Treviso e Rovigo via al corso su un nuovo modo responsabile nella gestione delle controversie

L’impianto accentratore e completamete autoritativo della Pubblica Amministrazione ha cominciato ad essere messo in discussione già dai primi anni ’90, con interventi che mirarono a porre sullo stesso livello pubblico e privato anche l’ambito giuridico, prima di arrivare al D.Lgs 28 del 2010. Ecco che, dunque, si iniziò a parlare di soluzioni stragiudiziali delle controversie in questo settore, con un primo avvicinamento ai modelli privatistici, attraverso pratiche come la mediazione.

Nasce con questa premessa il corso in “Pubblica Amministrazione ed il contenzioso: un nuovo modo responsabile nella gestione delle controversie”, organizzato da Concilia Lex per i prossimi 14 e 15 aprile nelle sedi, rispettivamente, di Treviso e Rovigo. Il corso, che avrà una durata di 8 ore, si svolgerà negli orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00, corrispondenti a due moduli da quattro ore ciascuno. Tra gli argomenti trattati, che saranno molti ed articolati: una sintesi del percorso legislativo ed estensione al settore pubblico della mediazione civile e commerciale, il ruolo dell’avvocatura di Stato intesa come “assistenza tecnica supplementare”, la firma dei verbali e procedure telematiche.

Destinatari sono gli avvocati, gli amministratori ed i mediatori professionisti o i dirigenti pubblici che hanno l’esigenza di aggiornare le loro competenze professionali, dato che questo corso di Concilia Lex riconoscerà anche 4 crediti formativi dal Consiglio Nazionale Forense oltre a rilasciare un attestato di partecipazione valido ai sensi del D.M. 145/2011.

Per tutte le informazioni dettagliate sul corso, modalità e costi di iscrizione è possibile telefonare al nostro numero verde 800.482977 oppure consultare la pagina dedicata sul nostro sito web.

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex, dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA