• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Le interviste di Concilia Lex. La General Manager Elisa Di Martino: credere nella squadra è il segreto del nostro successo

Le interviste di Concilia Lex. La General Manager Elisa Di Martino: credere nella squadra è il segreto del nostro successo

Proseguono le nostre interviste ai componenti della grande famiglia Concilia Lex. Dopo l’a.d., dott.ssa Maria Rosaria Ferrara, questa settimana incontriamo la General Manager dell’azienda, la dott.ssa Elisa Di Martino. Giovane e brillante, si occupa non solo di coordinare tutte le attività dello staff e delle sedi, ma anche di interfacciarsi con le realtà istituzionali esterne, svolgendo un importante lavoro di relazioni pubbliche. A lei abbiamo chiesto qualche segreto sull’efficienza della Concilia Lex.

D.:Manca davvero poco alla II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale. Cosa si aspetta da questo evento, rispetto allo scorso anno?

R.: Gli addetti ai lavori nell’ambito della mediazione, così come le figure istituzionali del ministero e del mondo politico, lo scorso anno hanno partecipato con grande interesse all’appuntamento di Napoli (con la I^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale n.d.r.). Mi aspetto di ripetere e, anzi, di superare in termini di partecipanti ed interesse i risultati della scorsa edizione. Quest’anno abbiamo puntato su Firenze come location non solo per la splendida città in sé, ma perché il capoluogo toscano rappresenta un habitat in cui la mediazione ha avuto un ottimo riscontro, dove le istituzioni, i tribunali e l’Università stanno dando un grande esempio di collaborazione proficua.

D.: Quanto investe, in termini di aspettative, la Concilia Lex nell’organizzazione di eventi mirati? Qual è l’obiettivo finale?

R.: La Concilia Lex investe molto in termini economici e di risorse umane per eventi di questo genere, non sempre di questa portata ed importanza, certo, ma crediamo comunque fermamente che tali incontri siano fondamentali per confrontarsi, fare bilanci sul lavoro svolto, e trovare nel confronto nuovi spunti ed opportunità per migliorare e migliorarsi. L’obiettivo è quindi quello di creare un appuntamento costante dedicato ad avvocati, magistrati, rappresentanti ministeriali e quanti credono ed operano nel mondo della mediazione per far sì che questo istituto cresca, e cresca soprattutto la cultura della conciliazione in tutti i cittadini.

D.: Come fa, come general manager di una realtà come Concilia Lex, a coordinare in maniera ottimale tutte le attività dello staff? Qual è il segreto?

R.: La Concilia Lex è per me una realtà splendida, che mi ha fatto crescere molto dal punto di vista professionale e che molto mi ha restituito, con grande soddisfazione. Operiamo in un territorio non proprio facile, e spesso paghiamo lo scotto dell’avere la nostra sede legale in una città come Nocera Inferiore. Io che sono di origini piemontesi metto in campo tutta la mia precisione ed organizzazione sabauda, miscelandola ad un’ottima comunicazione. Questo è il segreto: comunicare e creare affiatamento all’interno del gruppo. Non è il singolo che vince ma l’intera squadra, e credo di avere un’ottima squadra.

D.: Un’ultima battuta sui prossimi corsi Concilia Lex. Quando partiranno e cosa cambierà rispetto al calendario degli scorsi anni?

R.: Per quanto concerne la formazione stiamo lavorando alla nuova programmazione autunnale. La nostra politica, basata sulla qualità, fino ad oggi ci ha premiati. Nonostante ciò, per essere al passo con i tempi, abbiamo previsto di organizzare giornate formative molto più smart, ma allo stesso tempo ricche di contenuti ed approfondimenti, con la partecipazione di magistrati che operano su tutto il territorio nazionale. Mi auguro con questo evento di dare inizio ad un nuovo anno di lavoro intenso e soddisfacente, come sempre con l’appoggio silenzioso ma di grande valore del mio mentore, l’avvocato Gennaro Cavallaro, e come sempre con il sostegno del mio staff.

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex S.p.A., dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA