• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Mediazione Delegata, Concilia Lex Isernia offre la sua professionalità a tutto il Molise

Mediazione Delegata, Concilia Lex Isernia offre la sua professionalità a tutto il Molise

Mediazione Delegata, Concilia Lex Isernia offre la sua professionalità a tutto il Molise
di Vinicio Marchetti
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Mediazione Delegata, Concilia Lex Isernia offre la sua professionalità a tutto il Molise

Come ben si sa, la mediazione delegata è annunciata dall’art. 5 comma 2, nel quale viene disposto che:
“Il giudice, anche nello svolgimento del giudizio di appello, dopo aver valutato le motivazioni della causa, la condizione dell’istruzione e l’atteggiamento delle parti coinvolte nel conflitto, può spingere le parti coinvolte a optare per il percorso della mediazione. L’invito in questione, deve essere diretto alle parti prima che avvenga l’udienza di precisazione delle conclusioni. Nel momento in cui l’udienza non è ancora prevista, in pratica, prima della discussione della causa. Se le parti convengono nell'accettare il consiglio, il giudice, allora, stabilisce la susseguente udienza dopo la scadenza del termine di cui all'articolo 6 e, quando la mediazione non è già stata avviata, assegna contestualmente alle parti il termine di quindici giorni per la presentazione della domanda di mediazione …”.

Ovviamente, in data odierna, bisogna tenere conto di questa norma in virtù della decisione della Corte Cost. avvenuta il 23.10.2012. Giorno in cui veniva sancita l’incostituzionalità dell’obbligo della mediazione per sovrabbondanza di delega del decreto confrontata alla legge delegata. Il parere sull'incostituzionalità è stato proposto dal TAR del Lazio con l’ordinanza del 12 aprile 2011.

Adesso, invece, il discorso sulla mediazione è profondamente cambiato. L’inserimento della mediazione obbligatoria, sancisce, infatti, tutto ciò che, di buono, c’è all'interno della Mediazione.

In virtù di questo, Concilia Lex, azienda leader nel settore della mediazione, è orgogliosa di affermare che, a più riprese, è stata scelta come organo di riferimento per la mediazione delegata. Le sedi di Concilia Lex sono numerose e, tra le più note e apprezzate non possiamo dimenticare il riferimento di Isernia.

La sede operativa di Isernia, capoluogo di provincia del Molise, si trova in Via Umbria n.170 all'interno di una struttura notevole e ricca di confort. Al suo interno, i servizi di mediazione vengono svolti in totale riservatezza e completa imparzialità. La sede è gestita dalla professionalità e dalle enormi capacità del Dott. Anthonj Tamburri.

Ecco tutti i riferimenti di Concilia Lex Isernia: P. IVA 00908450943 R.E.A. n. 41310 Via Umbria n.170 86170 Isernia Sede Accreditata ai sensi della circolare ministeriale del 13/06/2011

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA