News

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

Sempre più enti pubblici aprono alla mediazione

Oggigiorno, sempre più amministrazioni pubbliche sono chiamate a replicare nel modo migliore ad alcune interessanti sfide. La risposta, il più delle volte, si chiama mediazione.
Occorre, innanzitutto, accelerare le necessità di tutti i cittadini, riponendo una più grande attenzione al chiarimento delle problematiche. Questo, neanche a dirlo, deve essere fatto in modo attivo e partecipe, concentrandosi soprattutto sull’ obiettivo di presiedere una varietà di soggetti con il solo scopo di ottenere una maggiore crescita sociale ed economica (Questa linea di condotta possiamo facilmente reperirla, nella definizione di cambiamento programmata dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Questo rappresenta un “cambiamento intenzionale che implica un progresso duraturo nei risultati negli effetti delle politiche pubbliche, in grado di rendere maggiormente attendibili le amministrazioni nei confronti dei cittadini e di tutte le aziende”. Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica; Roma, 2007).
Il risultato di questo sviluppo, sicuramente, ha condotto moltissimi enti pubblici ad aprire i propri orizzonti alla Mediazione. Questo dettaglio è stato fondamentale poiché, ormai, non appare più così raro vedere, ad esempio, nelle scuole, professionisti adibiti all’ esercizio della mediazione. I risultati sono evidenti e, come Concilia Lex, spesso è volentieri ha puntato a mettere in risalto, questo è stato un dato assolutamente positivo e imprescindibile. I numeri cui andiamo a fare riferimento, senz’ altro, non possono non fare intendere una svolta per quanto concerne il fenomeno della mediazione. Ciò che prima era visto come un’ ottima innovazione, adesso, sta diventando qualcosa di più usuale. Un comune mezzo di risparmio legale presente nella vita di tutti i giorni.

Articolo a cura di Vinicio Marchetti – Ufficio Stampa Concilia Lex S.p.A.

Non accontentarti di meno, quando puoi avere il meglio

a te che cerchi qualità e professionalità, risparmio e efficienza, Concilia Lex offre un servizio di mediazione in linea con le tue esigenze.

Inizia ora il tuo processo di Mediazione con Concilia Lex e scopri come la nostra esperienza, efficienza e servizio fully digital possano fare la differenza nel tuo lavoro.

La procedura Concilia Lex in 6 step

1

Presentazione
Istanza

Pochi minuti per inserire la tua istanza di mediazione e pagare online in soli 4 semplici passaggi.

1

Presentazione
Istanza

Pochi minuti per inserire la tua istanza di mediazione e pagare online in soli 4 semplici passaggi.

2

ADESIONE
ISTANZA

Saranno necessari pochi step per aderire alla mediazione.

2

ADESIONE
ISTANZA

Saranno necessari pochi step per aderire alla mediazione.

3

SCARICA IL
VERBALE

Effettua il download del verbale di mediazione. Inserisci il PIN che hai ricevuto via mail.

3

SCARICA IL
VERBALE

Effettua il download del verbale di mediazione. Inserisci il PIN che hai ricevuto via mail.

4

RINVIA
L'INCONTRO

Basta un click e in modo comodo e sicuro potrai richiedere il rinvio dell’incontro di mediazione.

4

RINVIA
L'INCONTRO

Basta un click e in modo comodo e sicuro potrai richiedere il rinvio dell’incontro di mediazione.

5

Richiedi la procedura telematica

In questa sezione è possibile richiedere lo svolgimento dell’incontro di mediazione in modalità telematica.

5

Richiedi la procedura telematica

In questa sezione è possibile richiedere lo svolgimento dell’incontro di mediazione in modalità telematica.

6

ACCESSO
AREA RISERVATA

Scopri la comodità dell'area riservata: una piattaforma intuitiva per gestire le tue pratiche.

6

ACCESSO
AREA RISERVATA

Scopri la comodità dell'area riservata: una piattaforma intuitiva per gestire le tue pratiche.

Non esitare,
contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto.