News

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

Trend positivo: +20% delle istanze nel primo semestre 2019

Trend positivo per le attività della Concilia Lex S.p.A. Nel primo semestre del 2019, infatti, è stato registrato un aumento del 20% delle istanze rispetto allo stesso periodo dell’ anno precedente. Per il 45% di queste c’ è stato un proseguimento e per il 40% un accordo sul proseguimento. Tra le materie che prevalgono si segnalano, nell’ ordine, i contratti bancari ed assicurativi, i condomini, la responsabilità medica, i diritti reali e le successioni.

“L’ analisi effettuata sulle istanze pervenute presso il nostro organismo – commenta la dott.ssa Elisa Di Martino, responsabile della segreteria nazionale di Concilia Lex – evidenzia maggiore interesse dell’ utenza nei confronti della mediazione, grazie alla sua capacità di dirimere controversie e dispute fuori dalle aule del Tribunale, ricucendo in molti casi anche i rapporti tra le parti in disaccordo e riducendo in modo sensibile tempi e costi.

Restiamo in attesa – prosegue la dott.ssa Di Martino – di conoscere eventuali sviluppi in ambito legislativo. L’ esperienza sul campo, ci ha portato, oggi più ieri a credere che, la mediazione garantisca una giustizia più rapida e più vicina ai bisogni e alle necessità delle parti in conflitto”.

A cura dell’ Ufficio Stampa

Non accontentarti di meno, quando puoi avere il meglio

a te che cerchi qualità e professionalità, risparmio e efficienza, Concilia Lex offre un servizio di mediazione in linea con le tue esigenze.

Inizia ora il tuo processo di Mediazione con Concilia Lex e scopri come la nostra esperienza, efficienza e servizio fully digital possano fare la differenza nel tuo lavoro.

La procedura Concilia Lex in 6 step

1

Presentazione
Istanza

Pochi minuti per inserire la tua istanza di mediazione e pagare online in soli 4 semplici passaggi.

1

Presentazione
Istanza

Pochi minuti per inserire la tua istanza di mediazione e pagare online in soli 4 semplici passaggi.

2

ADESIONE
ISTANZA

Saranno necessari pochi step per aderire alla mediazione.

2

ADESIONE
ISTANZA

Saranno necessari pochi step per aderire alla mediazione.

3

SCARICA IL
VERBALE

Effettua il download del verbale di mediazione. Inserisci il PIN che hai ricevuto via mail.

3

SCARICA IL
VERBALE

Effettua il download del verbale di mediazione. Inserisci il PIN che hai ricevuto via mail.

4

RINVIA
L'INCONTRO

Basta un click e in modo comodo e sicuro potrai richiedere il rinvio dell’incontro di mediazione.

4

RINVIA
L'INCONTRO

Basta un click e in modo comodo e sicuro potrai richiedere il rinvio dell’incontro di mediazione.

5

Richiedi la procedura telematica

In questa sezione è possibile richiedere lo svolgimento dell’incontro di mediazione in modalità telematica.

5

Richiedi la procedura telematica

In questa sezione è possibile richiedere lo svolgimento dell’incontro di mediazione in modalità telematica.

6

ACCESSO
AREA RISERVATA

Scopri la comodità dell'area riservata: una piattaforma intuitiva per gestire le tue pratiche.

6

ACCESSO
AREA RISERVATA

Scopri la comodità dell'area riservata: una piattaforma intuitiva per gestire le tue pratiche.

Non esitare,
contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto.