• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Trend positivo: +20% delle istanze nel primo semestre 2019

Trend positivo: +20% delle istanze nel primo semestre 2019

Trend positivo per le attività della Concilia Lex S.p.A. Nel primo semestre del 2019, infatti, è stato registrato un aumento del 20% delle istanze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Per il 45% di queste c’è stato un proseguimento e per il 40% un accordo sul proseguimento. Tra le materie che prevalgono si segnalano, nell’ordine, i contratti bancari ed assicurativi, i condomini, la responsabilità medica, i diritti reali e le successioni.
“L’analisi effettuata sulle istanze pervenute presso il nostro organismo - commenta la dott.ssa Elisa Di Martino, responsabile della segreteria nazionale di Concilia Lex S.p.A. - evidenzia maggiore interesse dell’utenza nei confronti della mediazione, grazie alla sua capacità di dirimere controversie e dispute fuori dalle aule del Tribunale, ricucendo in molti casi anche i rapporti tra le parti in disaccordo e riducendo in modo sensibile tempi e costi.
Restiamo in attesa – prosegue la dott.ssa Di Martino – di conoscere eventuali sviluppi in ambito legislativo. L’esperienza sul campo, ci ha portato, oggi più ieri a credere che, la mediazione garantisca una giustizia più rapida e più vicina ai bisogni e alle necessità delle parti in conflitto”.
A cura dell'Ufficio Stampa

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA