• Sei qui:
  • Home >
  • Rassegna stampa >
  • 12 ottobre 2018 - Il Senatore Urraro (Commissione Giustizia): “Grande attenzione dal Governo alla mediazione civile e commerciale. Ultime statistiche incoraggianti”

12 ottobre 2018 - Il Senatore Urraro (Commissione Giustizia): “Grande attenzione dal Governo alla mediazione civile e commerciale. Ultime statistiche incoraggianti”

Grande successo per la III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, che si è tenuta a Roma presso il The Church Palace.
L’appuntamento, organizzato dall’organismo Concilia Lex S.p.A., ha visto la partecipazione di alcuni dei maggiori esperti nazionali del settore, tra cui rappresentanti del mondo accademico e delle istituzioni.
Il senatore Francesco Urraro della Commissione Giustizia ha ribadito la centralità della mediazione civile e commerciale nel sistema giudiziario italiano, e l’interesse dell’attuale Governo verso il potenziamento di questo strumento: “Il Governo pone grande attenzione alla mediazione civile e commerciale – ha detto Urraro - Tra le raccomandazioni accolte dal Def c’è quella del Consiglio europeo di ridurre le lungaggini giuridiche. La mediazione va in questa direzione. Per questo motivo, è in atto una valutazione più approfondita del Ministero della Giustizia per favorire una maggiore diffusione dello strumento nel nostro Paese.

Fonte: Avvocati

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA