Lavora con noi


Benvenuto sulla pagina dedicata agli utenti interessati all’apertura di una nuova sede Concilia Lex.

Quali sono i requisiti per entrare a far parte di Concilia Lex?

Innanzitutto è bene chiarire che Concilia Lex non richiede alcun contributo di ingresso per l’apertura di una sede operativa.

Inoltre non è necessario che il gestore della sede abbia la qualifica di mediatore. I requisiti richiesti sono: la disponibilità di un locale, che non sia legato ad uno studio legale, dotato di un adeguato arredo tecnologico (pc, connessione internet). Saremo noi a fornire gratuitamente un software per la corretta gestione degli affari di mediazione e programmeremo una giornata formativa gratuita per il responsabile della sede ed i mediatori.

La sede operativa sarà autorizzata presso il Ministero della Giustizia a seguito della redazione di un contratto di comodato, regolarmente registrato a cura e spese del comodante.

Contestualmente, si provvederà all’accreditamento dei mediatori e alla stipula del contratto di fornitura di servizi in virtù del quale la sede secondaria si impegna ad erogare il servizio di mediazione avvalendosi del marchio “Concilia Lex” e della relativa modulistica, nonché ad accettare quanto previsto dal regolamento interno.

Cosa garantiamo?

La Concilia Lex, organismo di mediazione di riferimento a livello a nazionale, garantisce serietà e professionalità nelle attività di segreteria: il supporto continuo dei nostri operatori, consente al gestore della sede operativa di operare con celerità ed efficienza in ogni step della procedura. A seguito del caricamento dell’istanza, la segreteria generale si occuperà dell’invio delle comunicazioni alle parti convocate a mezzo raccomandata/pec; sarà inoltre notificata alla parte istante la conferma dell’incontro.

Marchio registrato, assicurazione, piattaforma telematica, verbali certificati (QR Code), deposito e adesione online, pagamento online, sono tutti i nostri punti di forza, e rappresentano quegli elementi che inequivocabilmente fanno della Concilia Lex una società fortemente strutturata e rappresentativa.

La sede operativa è da subito inserita nell’elenco delle sedi attive, nella sezione dedicata del sito concilialex.it: ciò comporta da parte nostra, un attento e costante impegno nelle attività di comunicazione e marketing, l’ideazione e realizzazione di news informative e campagne newsletter, l’aggiornamento continuo del portale aziendale e nell’utilizzo dei canali social (facebook, instagram, twitter), per veicolare i contenuti di brand ad un pubblico targettizzato per interessi, competenze ed aree geografiche

Il nostro impegno quotidiano nelle attività strategiche di marketing e comunicazione, consente alla struttura principale e alle sedi operative di usufruire di un vantaggio competitivo in termini di reputazione e visibilità. L’indicizzazione in prima pagina sui principali motori di ricerca per le parole chiave di settore di maggiore densità, inoltre, offre grande risalto al deposito dell’istanza online, un servizio che caratterizza da sempre le attività di mediazione della Concilia Lex.

STEP PROCEDURA IMPORTO RICONOSCIUTO
Deposito istanza e mancata adesione della controparte
50% spese di avvio e indennità minima
1° incontro con adesione controparte
50% spese di avvio e indennità minima
Attivazione della procedura
50% spese di avvio e indennità minima +75% integrazione indennità e indennità accessorie

I pagamenti sia nei confronti del gestore che del mediatore saranno a cura della Concilia Lex a presentazione fattura, e saranno effettuati a mezzo bonifico bancario entro il 15 del mese successivo all’invio della fattura stessa.
Fermo restando che in fase di nomina del mediatore, ed accettazione dell’incarico a mezzo email, il gestore decide in autonomia il compenso da retrocedere a quest’ultimo e non fa capo al referente della sede, l’onere di corrispondere quanto dovuto al mediatore.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la dott.ssa Elisa Di Martino all’indirizzo mail e.dimartino@concilialex.it, oppure chiamare il numero 388.8790190.

Lascia qui i tuoi riferimenti

    Non accontentarti di meno, quando puoi avere il meglio

    a te che cerchi qualità e professionalità, risparmio eD efficienza, Concilia Lex offre un servizio di mediazione in linea con le tue esigenze.

    Inizia ora la tua esperienza con Concilia Lex e scopri come la nostra efficienza ed il servizio fully digital possano fare la differenza nel tuo lavoro.

    La procedura Concilia Lex in 6 step

    1

    Presentazione
    Istanza

    Pochi minuti per inserire la tua istanza di mediazione e pagare online in soli 4 semplici passaggi.

    1

    Presentazione
    Istanza

    Pochi minuti per inserire la tua istanza di mediazione e pagare online in soli 4 semplici passaggi.

    2

    ADESIONE
    ISTANZA

    Saranno necessari pochi step per aderire alla mediazione.

    2

    ADESIONE
    ISTANZA

    Saranno necessari pochi step per aderire alla mediazione.

    3

    SCARICA IL
    VERBALE

    Effettua il download del verbale di mediazione. Inserisci il PIN che hai ricevuto via mail.

    3

    SCARICA IL
    VERBALE

    Effettua il download del verbale di mediazione. Inserisci il PIN che hai ricevuto via mail.

    4

    RINVIA
    L'INCONTRO

    Basta un click e in modo comodo e sicuro potrai richiedere il rinvio dell’incontro di mediazione.

    4

    RINVIA
    L'INCONTRO

    Basta un click e in modo comodo e sicuro potrai richiedere il rinvio dell’incontro di mediazione.

    5

    Richiedi la procedura telematica

    In questa sezione è possibile richiedere lo svolgimento dell’incontro di mediazione in modalità telematica.

    5

    Richiedi la procedura telematica

    In questa sezione è possibile richiedere lo svolgimento dell’incontro di mediazione in modalità telematica.

    6

    ACCESSO
    AREA RISERVATA

    Scopri la comodità dell'area riservata: una piattaforma intuitiva per gestire le tue pratiche.

    6

    ACCESSO
    AREA RISERVATA

    Scopri la comodità dell'area riservata: una piattaforma intuitiva per gestire le tue pratiche.

    Non esitare,
    contattaci!

    Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto.

      ×